Casetta sull'Albero - Villa Sarmuci

Vai ai contenuti

Menu principale:

Casetta sull'Albero

E' un modo nuovo, naturale, alternativo per festeggiare un'occasione speciale o per vivere un'esperienza immersi nella natura. Tutto è pronto per portarvi nel sogno, sospesi tra la terra e il cielo. All’interno della pineta e dei cipressi che circondano Villa Sarmuci, delicatamente appoggiata al tronco di due generosi pini e di un cipresso, trova posto una fiabesca casa sull'albero, "La Casetta Girasole".  

Ispirata alle favole e ai racconti dei boschi, totalmente costruita in legno, a 4 mt di altezza, vi accoglie una romantica camera con vista sugli alberi e sul mare, un terrazzino con scala, anch’essa in legno.

La tree house “Il Girasole” è sita a pochi kilometri dal caratteristico borgo di Scopello e Castello di Badia in Sicilia, sulle sue colline si trova una pineta dove si mimetizza fra i suoi rami la Casetta “Il Girasole” adatta a due, tre persone, fornita di divano letto doppio, cucinino a 2 fuochi, bagno con doccia, situata a diversi metri da terra dové possibile soggiornare  circondati da alberi di ulivi e fruttali con vista mare. All’esterno, nei pressi della scala, si trova la doccia esterna, il barbecue e la legna. La casetta sull’albero nasce da un'idea di un amante della natura, trapiantato in questo angolo di Sicilia, dopo aver girato in lungo e in largo il mondo. Ha pensato che si può salire sugli alberi per guardare il mondo da una prospettiva diversa oppure semplicemente per godersi un soggiorno alternativo immersi nella natura.  
Particolare attenzione e stata utilizzata al momento della costruzione per creare un impatto minimo sull'ambiente, i tronchi utilizzati sono stati recuperati da alberi già in disuso.

L'ideale per chi cerca un luogo tranquillo al fresco della pineta che la circonda, ma allo stesso tempo per chi vuole godersi il mare meraviglioso della costa ricca di spiagge, insenature e scogliere della Sicilia. Infatti da "Il Girasole" in pochi minuti si possono raggiungere diverse spiagge libere dove è possibile parcheggiare l'auto (anche gratuitamente) e tuffarsi nelle acque cristalline del mare.
La Spiaggia più vicina è quella di Guidaloca, raggiungibile a 3 km. Qualche minuto in più e si può raggiungere il splendido borgo di Scopello con la sua fontana al centro della piazza, i suoi negozietti, bar, e ristoranti. Dal Borgo si può ammirare anche la sua tonnara con le sue calette dove si possono raggiungere con pochi passi e contemplare i fantastici Faraglioni e bagnarsi nelle sue acque trasparenti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu